mercoledì 29 febbraio 2012

Salmone al forno

Si sa che con la Quaresima si utilizza molto di più il pesce. Ieri ho preparato il salmone, che per molti risulta pesante e grasso ma, utilizzando alcuni suggerimenti, sarà invece leggero e gustoso. Infatti ho eliminato l'utilizzo dell'olio e al suo posto utilizzo aceto e limone.

Ingredienti:
5 tranci di salmone
prezzemolo q.b.
aceto q.b.
limone q.b.
aglio qb.
olive nere q.b.
Preparazione:
Lavare e squamare bene il salmone, disporlo in una teglia da forno( io ho utilizzato quella di coccio).
Aggiungere tutti gli odori, ed infornare a 180°C per circa 15 min. A fine cottura aggiungere altro succo di limone e prezzemolo tritato.

1 commento:

Luna Barba ha detto...

buonissimooooooooooo, il mio ragazzo spesso lo fà anche al microonde cospargendo le fettine solo con il preparato per pesce e viene buono e senza grassi^-^